Wedding Club Puglia

Puglia è Wedding. Binomio imprescindibile.
Lo dicono i giornali , la televisione, le foto postate su instagram piuttosto che su facebook o pinterest.
Puglia + Wedding = Turismo.
Un'equazione che Zankyou ha colto, creduto ed infine organizzato , nasce così Wedding Club Puglia.

Siamo in Valle d'Itria un pomeriggio di fine settembre, per incontrarci, conoscerci e dialogare di Wedding Destination.

Incontri  che, come l’estate, avvicinano le persone per la durata di un tempo fuggitivo e insolito.
Il contesto è a dir poco splendido!
Per  me che venivo  dal Gargano, è stata un'esperienza sensazionale. Mi sono ritrovata immersa in un paesaggio mutevole dove i muri a secco la fanno da padrona, le torri saracene, formato mignon realizzano stabilimenti balneari, l'ospitalità attraversa masserie secolari,  tra ulivi e foglie verdi di cavolfiori;  un vero e proprio ribaltamento dell' ordine di fattori, un non luogo, unico, diverso, altro al Gargano.

L' evento si è svolto in masseria. Wedding Club Puglia  ci ha tenuto vicini, ci ha spinto a parlarci, ci ha invitato a intravedere nel fondo degli occhi dell’altro qualcosa che si pensava non si potesse mai vedere: l'amore per la propria terra!

Qui ad accoglierci l'armonia dei giochi di  colori  di Donato Chiriatti, un'istallazione artistica che da vita ad oggetti volanti, sospesi tra foglie e fiori  (non piu' i soliti banali fiori recisi, finalmente!!!), la cortesia di Simona Spinola di Zankyou, e  la musica Nico Rinaldi Eventi , il cibo  di F&B Luxury Events : ho assaggiato tutto e tutto era buono e ben servito.  La regia di Silvana Di Niso – Evedding Events & Wedding.

 Un pomeriggio di fine stagione baciato dal sole che ci vede riuniti per fare rete in un territorio e in un settore dove collaborare è la base del successo.

Altrettanto importante  emerge l'esigenza di diversificare i target e promuovere  un territorio che si presenta cosi diversificato nel paesaggio, nelle strutture e nei servizi.


scenografia by Donato Chiriatti 






Wedding Club Puglia . Centrale  è stato l'incontro con l'assessore della Regione:  "la Puglia e' giovane al turismo - dice Loredana Capone - e crederci conviene!"

La Puglia sta cavalcando il turismo, sa promuoversi, è una terra di grandi opportunità. Che dire: avanti tutta!
Conoscere i territori, suddividerli in target di riferimento e proporli nel mondo, questa la sfida dei prossimi anni. Un'opportunità che creerà lavoro, professionalità e nel caso del matrimonio potrà crescere solo facendo rete tra imprese , creando e raccontando il made in Puglia, un prodotto unico che valorizzi l'artigianato locale, l'enogastronomia, la musica, la cultura per creare ricchezza e destagionalizzare.


Grazie Zankyou

#garganoinlove

Commenti